Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"La Fifa ci ha minacciati", la clamorosa rivelazione dell'Inghilterra ai Mondiali

Getty Images

L'amministratore delegato della Football Association durissimo sull'ente presieduto da Gianni Infantino. Il caso fascia arcobaleno torna a far discutere

Nuovi risvolti sulle tematiche riguardanti la fascia di capitano "One Love" proibita dalla Fifa o, meglio, da sanzionare col cartellino giallo per i giocatori sorpresi a indossarla. "Siamo stati minacciati", questo è quanto dichiarato dall'amministratore delegato della Football Association inglese Mark Bullingham.

Fascia arcobaleno proibita e diatribe: nuovi risvolti

Il Ceo della federcalcio dei Tre Leoni spiegato a Itv Sports: "La Fifa è intervenuta oltraggiosamente nei nostri confronti. Sapeva che avremmo voluto aderire all'iniziativa di One Love, perché la nostra federazione l'aveva dichiarato nei mesi scorsi, già a settembre. C'era un accordo e saremmo stati disposti ad affrontare una multa. Tutto qui. Poi le regole sono cambiate inasprendosi".

Inghilterra, il Ceo della FA: "Ecco come la Fifa ci ha minacciati"

Bullingham poi ha aggiunto: "Sono arrivati da noi con cinque arbitri a due ore dall'inizio della partita contro l'Iran, paventandoci non solo una multa o un cartellino giallo, se Kane avesse indossato la fascia arcobaleno, ma sanzioni molto più severe come, addirittura, punti di penalizzazione. Questo, ripeto, a un paio d'ore dal fischio d'inizio, dopo mesi di incontri. E' stata una vera e propria minaccia nei nostri confronti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi