Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salah, il Marocco è infuriato con l'attaccante egiziano: ecco perché

La nazionale ha raggiunto le semifinali dei Mondiali, ma il centravanti del Liverpool in queste settimane non ha scritto neanche un messaggio a sostegno della squadra

Mentre tutto il mondo arabo è orgoglioso per la prestazione del Marocco ai Mondiali, c'è una nota stonata. Il Paese nordafricano è infuriato con Mohamed Salah, attaccante egiziano del Liverpool e quinto nell'ultima classifica del Pallone d'oro, perché dal giocatore non sono arrivati messaggi di sostegno. Salah è considerato il miglior calciatore musulmano.

Salah si è sentito poco sostenuto dal Marocco

I social si sono avventati su Salah per non aver rilasciato alcuna dichiarazione pubblica a favore della squadra marocchina nelle ultime settimane. Neanche quando è tornato dalle vacanze e ha ripreso ad allenarsi agli ordini di Jurgen Klopp. Ricordiamo che l'Egitto ha mancato la qualificazione ai Mondiali dopo essere stato eliminato dal Senegal.

Amr Adib, influente giornalista egiziano, ha dato la sua versione a questo incidente diplomatico durante la trasmissione La historia su Mbc: “Sembra che Mohamed Salah pensi che il Marocco non lo abbia sostenuto con i voti all'ultimo Pallone d'oro. Salah è sempre dalla parte di tutti, ma sente che in questo caso non lo abbiano sostenuto e per questo ha risposto così”.

Non resta che aspettare la ripresa della Premier League e le prime apparizioni di Momo per capire se vorrà chiarire di persona tutta la vicenda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi