Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gaffe sul Marocco: tv danese chiede scusa

EPA

Il conduttore si era lanciato in un paragone inopportuno tra le famiglie al seguito della nazionale marocchina e le scimmie

Sono arrivate le scuse, obbligate, da parte di una rete televisiva danese dopo il commento ritenuto inopportuno di un suo conduttore, autore di una vera e propria gaffe durante la diretta e facendo un riferimento ai calciatori del Marocco impegnati nei Mondiali del Qatar nel descrivere una foto di primati.

Gaffe sul Marocco: ecco com'è andata

La trasmissione è dello scorso 12 dicembre, il programma si chiama 'News & Co', in onda su Danish Tv 2 News. Il panel aveva parlato dei Mondiali di calcio e della partecipazione della nazionale del Marocco, con famiglie al seguito andate in Qatar a sostenere Hakimi e compagni. Qui, però, il conduttore Christian Hogh Andersen si era lanciato in un paragone azzardato tra lo stare insieme come una famiglia e il successivo argomento naturalistico, con l'immagine di una famiglia di scimmie.

Erano arrivate immediate le reazioni e i commenti di condanna per quello che era parso ai più razzismo allo stato puro. Oggi anchor, giornalisti e azienda cercano di metterci una pezza: è stato tutto involontario. "E' stato chiaramente un errore, ce ne scusiamo e ne terremo conto nel nostro lavoro a Tv 2 News", si legge sul sito della stessa emittente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi