Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hakimi furioso con Infantino: le telecamere pizzicano gli insulti nel tunnel

Getty Images

Dopo la finalina dei Mondiali persa contro la Croazia, secondo i giornalisti presenti, il terzino si è sfogato con il numero uno della Fifa per gli errori arbitrali ai danni del suo Marocco

DOHA (QATAR) - Furioso per la sconfitta del suo Marocco nella finalina dei Mondiali contro la Croazia, Achraf Hakimi non ha guardato in faccia a nessuno nel tunnel degli spogliatoi. Secondo le testimonianze di alcuni giornalisti presenti, riportate da 'RMC Sport', il terzino del Paris Saint-Germain ed ex Inter avrebbe avuto un duro confronto verbale persino con Gianni Infantino, presidente della Fifa.

Il faccia a faccia

Hakimi si sarebbe sfogato contro il numero uno del calcio mondiale per i torti subìti a suo dire dalla nazionale nordafricana per mano dell'arbitro qatarino Abdulrahman Al-Jassim, ma anche per quelli della semifinale precedentemente persa contro la Francia: "È la seconda partita di fila che ci fai così, che c'è? La Fifa non vuole che il Marocco vinca una medaglia" è quello che avrebbe detto a Infantino prima della premiazione. Johan Kucukaslan, giornalista del media svedese SVT Sports presente al momento, stando a quanto riportato da 'RMC Sport' avrebbe tirato fuori il cellulare per filmare la scena prima che i membri della Fifa glielo impedissero. A minimizzare l'incidente ha poi provato lo stesso Hakimi: "Non è successo niente - ha detto ai microfoni di 'Arryadia TV -, ero un po' turbato dopo la partita per una o due decisioni, niente di più. Infantino? Lo rispetto e lo apprezzo molto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi