Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dumfries si sente dell'Inter: “Ma fa piacere l'interesse del Chelsea”

Getty Images

Il giocatore olandese è stato il migliore nella partita degli ottavi di finale contro gli Stati Uniti, dove ha anche segnato

L'Olanda che accede ai quarti di finale si gode un Denzel Dumfries finalmente ai suoi livelli: Mvp della sfida agli Stati Uniti grazie a due assist e a un gol. Intervistato da The Athletic, il giocatore dell'Inter parla anche del suo futuro visto che sono tante le voci di mercato che lo riguardano già per gennaio.

Dumfries: “Giocare per l'Inter è un grande complimento”

Dumfries ammette: “Se mi fa piacere essere accostato al Chelsea? Sicuramente mi fanno piacere certi interessamenti. Ma anche giocare per l'Inter è altrettanto un grande complimento”. Liquidato il capitolo mercato, l'esterno aggiunge: “Sono concentrato sulla nazionale e gioco in un grande club in Italia. Sono orgoglioso di poter giocare nell'Inter e al momento sono solo concentrato sull'Olanda e sull'Inter”.

Dumfries: “Non è stato facile affrontare le critiche”

Fino alla partita contro gli Usa, erano piovute tante critiche sulla testa di Dumfries, comunque un insostituibile per Van Gaal: “Posso dirvi che non è stato facile viste le critiche che ho ricevuto. Nella fase a gironi sentivo di poter fare meglio. Mentalmente è stato abbastanza difficile superarlo, ma ho le persone giuste intorno a me. A questo proposito, sono contento di aver avuto la mia vendetta oggi, se così si può chiamare”.

Ha un segreto: “Lavoro con una psicologa dello sport da quando ero allo Sparta. Ho avuto contatti con lei due volte in questo torneo. A volte penso che ci sia un tabù al riguardo, ma penso che sia giusto dire qualcosa. A volte non è facile essere un calciatore. Siamo stati criticati negli ultimi giorni, siamo onesti: questo ci ha dato una spinta”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi