Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, congratulazioni a Szczesny e Milik: “Bravi ragazzi”

La società bianconera ha fatto i complimenti ai suoi due giocatori della Polonia, che ha superato per 2-0 l'Arabia Saudita ai Mondiali

La Polonia fa tre passi forse decisivi verso la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Il 2-0 all'Arabia Saudita è preziosissimo perché permette ai biancorossi di superare in classifica proprio i sauditi dopo due giornate del girone. Un 2-0 firmato Zielinski e Lewandowski, ma messo in cassaforte anche grazie al rigore parato dal bianconero Szczesny quando eravamo sull'1-0, alla fine del primo tempo. Non solo: il numero uno della Juve ha anche deviato in modo prodigioso il secondo tentativo saudita dopo la respinta del tiro dagli undici metri.

Juve a Milik e Szczesny: “Grande vittoria e porta inviolata”

Tek Szczesny si conferma un fenomenale para rigori. Su 85 tiri dal dischetto subiti in carriera, ne ha parati 25, quasi uno ogni tre. La Polonia ha potuto così continuare a gestire il vantaggio minimo fino al raddoppio dell'attaccante del Barcellona, alla sua prima rete in un Mondiale. L'altro calciatore della Juve che ha giocato è stato Milik, a secco, ma comunque protagonista di alcune buone giocate.

Sui social, la Juve ha scritto a tutti e due: “Grande vittoria e porta inviolata per la Polonia. Bravi ragazzi”. Nell'ultimo match del girone, dopo il pari con il Messico e il 2-0 di oggi all'Arabia Saudita, i polacchi avranno la durissima sfida con l'Argentina, probabilmente decisiva per il passaggio del turno. Con questo Szczesny tutto è possibile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi