Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo, il post con una citazione che non sfugge ai tifosi della Juve

La reazione social dell'asso portoghese, entrato in scena dopo 72' nella debordante vittoria contro la Svizzera, rimanda ai tempi in bianconero

Il Portogallo meglio senza Cristiano Ronaldo? A giudicare dal debordante 6-1 sulla Svizzera nell'ultimo ottavo di finale del Mondiale in Qatar, sì. Ma intanto l'ex Juve, insieme al commissario tecnico Fernando Santos, sembra voler dribblare le polemiche con un messaggio "conciliante" sui social.

Cristiano Ronaldo e i complimenti social ai giovani talenti del Portogallo

Che, a ben vedere, strizza l'occhio ai tempi della Vecchia Signora, forse per l'abitudine ancora non del tutto rimossa a usare una terminologia tanto cara ai tifosi bianconeri. Si comincia con un elogio alla squadra e ai giovani di qualità che possiede (uno di questi, il classe 2001 Gonçalo Ramos, che l'ha sostituito): "Giornata incredibile per il Portogallo, con un risultato storico nella più grande competizione calcistica mondiale. Prestazione di lusso da parte di una squadra piena di talento e gioventù. La nostra seleziona si merita i complimenti".

Cristiano Ronaldo: Quel "fino alla fine" tutto juventino, usato anche per il Portogallo

Ed ecco le parole di 'stampo juventino' a fine post: "O sonho está vivo! Até ao fim! Força, Portugal!". Ovvero: "Il sogno è vivo! Fino alla fine! Forza, Portogallo!". Proprio quel "Fino alla fine" non è sfuggito ai tifosi di fede bianconera...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi