Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fernando Santos: "Vi dico tutto su Ronaldo in panchina e via dal Mondiale"

Getty Images

Il commissario tecnico del Portogallo è tornato a parlare in conferenza stampa del caso CR7: "Il faccia a faccia c'è stato, ma non è vero che ha minacciato di andarsene"

Il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos è tornato a parlare in conferenza stampa del caso Cristiano Ronaldo alla vigilia del quarto di finale del Mondiale di Qatar 2022 contro il Marocco. Santos si è soffermato in primo luogo sulle voci di un suo presunto litigio con l'ex attaccante di Juve e Manchester United prima della sfida contro la Svizzera, quando il giocatore ha scoperto di non essere titolare.

Santos: "Ronaldo non era soddisfatto di non giocare, ma è normale"

"Di solito le formazioni le annuncio ai giocatori solo allo stadio, prima della partita. Ho sempre fatto così, ma questa volta ho parlato prima con Ronaldo. E' il capitano della squadra, è qualcuno che ha dato tanto al Portogallo e dovevo avere quel faccia a faccia con lui. E' successo il giorno prima della partita, dopo pranzo, nel mio ufficio. Non avevo mai parlato con Ronaldo prima da solo.  Ho detto: 'Cristiano, non ti farò partire titolare, ma penso che sarai comunque molto importante nel corso della partita'. Era soddisfatto? chiaramente no, ha sempre giocato titolare ed è normale. Ma è stata una conversazione serena e rilassata".

Santos: "Ronaldo non mi ha mai detto di voler lasciare la Nazionale"

Santos ha smentito le minacce di Ronaldo di lasciare il ritiro della Nazionale: "Non mi ha mai detto, in nessun momento di voler lasciare la Nazionale. È ormai diventata una moda attaccare Ronaldo. Eppure lui era quello che tifava più di tutti in panchina, ha esultato per tutti i gol, lasciate in pace Ronaldo". Sul Marocco: "Sono una squadra molto ben organizzata, con talento, hanno creatività e sono molto forti a livello collettivo. Sarà molto difficile per il Portogallo, ma sarà molto difficile anche per il Marocco".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi