Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Figo attacca il ct del Portogallo: "Ronaldo in panchina è inaccettabile"

L'ex stella di Real Madrid e Inter punta il dito contro il ct Fernando Santos: "Sconfitta ed eliminazione dal Mondiale sono responsabilità del tecnico"

DOHA (QATAR) - "Lasciare Cristiano Ronaldo in panchina è stato un errore". Così Luis Figo, ex stella del calcio portoghese, critica senza mezzi termini le scelte tecniche del ct Fernando Santos che, nella sfida valevole per i quarti di finale del Mondiale 2022 contro il sorprendente Marocco, ha deciso di lasciare in panchina Cr7 per la seconda gara di fila. Il fuoriclasse lusitano, entrato a gara in corso - al 51' al posto di Ruben Neves - non è riuscito a incidere e così il Portogallo, contro ogni pronostico della vigilia, ha dovuto dire addio al sogno semifinale.

Portogallo eliminato, Figo rincara la dose

L'ex fantasista di Real Madrid e Inter punta ancora il dito contro Fernando Santos, secondo lui il vero capro espiatorio della clamorosa, quanto dolorosa, eliminazione del Portogallo dalla Coppa del Mondo: "Questa sconfitta è responsabilità dell'allenatore", sottolinea Figo che poi ammette: "Non si può pensare di vincere un Mondiale con un giocatore come Cristiano seduto in panchina", tuona il 50enne di Almada.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi