Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

En-Nesyri, l’eroe del Marocco che ha stracciato Ronaldo nel salto in alto…

L'attaccante è arrivato a 2,78 metri di altezza per il suo gol di testa che ha regalato la storia qualificazione in semifinale: CR7 eliminato e privato del suo record

Youssef En-Nesyri si è imposto come l'eroe del Marocco, con il suo gol che ha regalato alla selezione africana la storica qualificazione alla semifinale del Mondiale in Qatar. L'attaccante marocchino del Siviglia ha segnato di testa l'unica rete della sfida contro il Portogallo (1-0) con un salto incredibile. Doppia beffa per Ronaldo: non solo è stato eliminato dalla Coppa del Mondo, ma il suo precedente record è stato stracciato.

Chi vuole ancora Ronaldo? Dall'Arabia all'Europa: tutte le possibilità

En-Nesyri batte Cristiano Ronaldo

Il record di salto in alto per un gol di testa apparteneva infatti proprio a CR7, che con la Juve contro la Sampdoria raggiunse un'altezza di 2,5 metri. En-Nesyri ha superato di molto questo limite, arrivando (secondo il calcolo fatto da Bein Sports) a ben 2,87 metri. Un gol storico dunque per l'attaccante del Siviglia, che è valso un record e una semifinale. Periodo nero invece per Ronaldo, eliminato dal suo ultimo Mondialee che ora comincia a perdere i suoi record.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi