Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Matthaus aspro: “Ronaldo ha fatto del male al Portogallo”

Getty Images

L'ex centrocampista della Germania e dell'Inter critico nei confronti di Cr7: “Sta distruggendo la sua eredità”

Aspro, critico, cattivo nei confronti di Cristiano Ronaldo. Lothar Matthaus, ex campione della Nazionale tedesca e dell'Inter, a Mondiali finiti dice la sua su Cr7 parlando durante un podcast di Sport Bild. E i suoi non sono certo giudizi lusinghieri nei confronti dell'ex Manchester United, che ha trovato poco spazio anche ai campionati del mondo.

Matthaus: “Ronaldo maggiore delusione dei Mondiali”

Matthaus spiega: “La più grande delusione del Mondiale senza dubbio è Cristiano Ronaldo. Ha fatto male a se stesso e al Portogallo. Era un giocatore eccellente, un marcatore di livello mondiale, ma sta distruggendo la sua eredità. È difficile per immaginarlo a gennaio in qualsiasi club. E mi dispiace per lui”.

Tutt'altre parole Matthaus aveva speso nei giorni scorsi per Leo Messi: “Sarà paragonabile a Diego Maradona se vincerà il Mondiale”. La Pulce è arrivata in cima al mondo, dunque per l'ex campione tedesco ora è all'altezza del grande Pibe de oro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi