Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serbia, il sogno di Vlahovic comincia... contro la difesa della Juve

La gara che chiude la prima giornata dei gironi dei Mondiali è anche la più attesa: di fronte all'attaccante bianconero c'è il Brasile e i compagni di squadra in bianconero

Un gioco del destino classico della roulette del Mondiali: ritrovarsi di fronte a tanti compagni di squadra nella stagione di club. Questa sera è ciò che accadrà, in particolare, a Dusan Vlahovic, che nella sfida più attesa e che chiuderà la prima giornata dei gironi, Brasile-Serbia (in programma alle 20), si troverà di fronte all'intera retroguardia della Juventus.

Brasile-Serbia e tanta Juve: Vlahovic contro Bremer, Danilo e Alex Sandro

Bremer, Danilo, Alex Sandro: tutti accreditati come potenziali titolari dell'undici di Tite. Quello di Vlahovic, classe 2000, si tratta di un vero e proprio sogno quello di Qatar 2022: alla Serbia il Mondiale vuole tornare a fare bella figura dopo le eliminazioni al primo turno nelle edizioni di Russia, Sudafrica e Germania, oltre alle mancate qualificazioni a Brasile 2014 e Giappone-Corea del Sud 2002. Oltre alla maledizione Europei, che la selezione salta addirittura dal 2000.

Brasile-Serbia: differentemente dalla Juve, a Vlahovic mancherà Kostic

Il "Brasile d'Europa", si dice sempre della Serbia - e ancor prima della Jugoslavia unita - in termini calcistici. Ebbene: contro il "vero" Brasile, Vlahovic, che non potrà essere ispirato dai cross di un altro bianconero come Filip Kostic (infortunato), potrà contare sulle giocate del laziale Sergej Milinkovic-Savic per scardinare quella retroguardia solitamente "amica" e attualmente la meno perforata in Serie A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi