Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stojkovic tra delusione e speranze: “Spero di avere Kostic”

Il commissario tecnico della Serbia dopo lo 0-2 con il Brasile: “Avevo tre giocatori convalescenti, anche Vlahovic e Mitrovic”

La Serbia, alla distanza, ha ceduto al Brasile. Come da pronostico. Iniziando dunque con il piede sbagliato i Mondiali in Qatar. La formazione di Dragan Stojkovic ha provato a metterla sul piano fisico e per un po' il piano ha funzionato. Nel secondo tempo, però, è emersa la maggiore tecnica dei sudamericani contro un avversario che aveva anche dovuto rinunciare ad avere al cento per cento alcuni elementi fondamentali della rosa.

Stojkovic: “Nel secondo tempo non ci siamo imposti fisicamente”

Spiega così la sconfitta Stojkovic: “Nel secondo tempo non siamo riusciti a imporci fisicamente: la chiave sta tutta qui”. Se poi devi fare a meno dell'esterno migliore della scorsa Europa League, ora alla Juve, e del tuo attaccante principale, diventa davvero dura: “Il Brasile è troppo bravo per non approfittare del nostro calo fisico. Nella prima parte siamo stati più solidi, più uniti. Bisogna anche considerare i tre giocatori convalescenti che non erano al top, ovvero Vlahovic, Mitrovic e Kostic”.

La qualificazione è ancora obiettivo raggiungibile: “Comunque il Brasile ha vinto meritatamente, hanno dominato nel secondo tempo. Mi dispiace non aver avuto tutti al top, non è una questione tattica, abbiamo pochi giorni per recuperare e per preparare le partite decisive. Speriamo di poter contare su Kostic".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi