Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna fuori dal Mondiale: un accordo segreto con i giocatori fa scoppiare la bufera

L'avventura della squadra di Luis Enrique si è fermata agli ottavi contro il Marocco: spuntano alcuni dettagli sull'eliminazione della selezione spagnola

Delusione e rabbia all'indomani dell'eliminazione della Spagna dai Mondiali in Qatar. La squadra di Luis Enrique si è fermata agli ottavi di finale contro la sorpresa Marocco. Tifosi ovviamente furiosi per la prestazione della selezione spagnola e, soprattutto, per dei nuovi dettagli apparsi su un accordo segreto tra i giocatori e la Nazionale.

Amrabat fa infuriare la Spagna: Gavi vittima del messaggio social

Spagna, accordo segreto con i giocatori

La Nazionale spagnola ha infatti preso un volo per Madrid con meno giocatori rispetto a quelli con cui era arrivata a Doha. I giocatori avevano infatti preso accordi con la federazione in base ai quali alcuni giocatori, se non avessero raggiunto i turni finali della competizione, ne avrebbero approfittato per prendersi qualche giorno di riposo nei luoghi vicini a Doha. Solo 14 giocatori hanno preso il volo verso Madrid con Luis Rubiales e Luis Enrique. Si tratta di Sarabia, Balde, Laporte, Gavi, Busquets, Pau Torres, Ferran, Dani Olmo, Unai Simón, Yeremi Pino, Pedri, Ansu Fati, Nico Williams e David Raya. Gli altri sono rimasti in Qatar per sfruttare il periodo di ferie.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi