Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Usa, Mckennie e Dest soddisfatti a metà: "Ottima prestazione, ma con l'Inghilterra..."

EPA

Il centrocampista della Juve e il terzino del Milan elogiano sua il team a stelle e strisce. Tuttavia, lo 0-0 coi vicecampioni d'Europa sta stretto

"Fiero di questa squadra: avremmo voluto e meritato di più, ma si può dire che gli Stati Uniti abbiano compiuto la loro missione nel match contro l'Inghilterra: abbiamo il destino nelle nostre mani". Dopo lo 0-0 contro i "maestri del calcio", Weston McKennie, centrocampista della Juventus e degli Usa, plaude la nazionale del ct Gregg Berhalter.

Il centrocampista della Juve McKennie: "Gli Usa avrebbero merito di più contro l'Inghilterra"

Uno 0-0 che, sommato all'1-1 ottenuto nella prima sfida contro il Galles, permette effettivamente agli Stati Uniti di non dipendere da nessun avversario del gruppo B. Una vittoria nella delicatissima - non solo per ragioni calcistiche - sfida all'Iran nella terza e ultima giornata e gli ottavi di finali sarebbero assicurati.

Il terzino del Milan Dest: "Prestazione fantastica, ma lo 0-0..."

Non sarà semplice, specie considerando la grinta con cui i ragazzi di Carlos Queiroz hanno affrontato e vinto il Galles grazie alle reti di Cheshni e Rezaeian, ma la prestazione convincente sfoderata contro l'Inghilterra (che l'Iran l'aveva battuto 6-2) fa certamente ben sperare. Ne è convinto anche il terzino a stelle e strisce del Milan Sergiño Dest: "I ragazzi hanno giocato una partita fantastica. Purtroppo, possiamo dirci sfortunati rispetto al risultato". Uno 0-0, insomma, che sta stretto, nonostante sia stato ottenuto contro i vicecampioni d'Europa, tra i candidati alla vittoria finale.



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi