Corriere dello Sport

LIVE

L'Argentina passa in Uruguay, ma Nico Gonzalez si fa espellere e salterà il Brasile

Vittoria di misura (0-1) per la 'Seleccion' di Scaloni nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026, l'esterno della Juve si prende il rosso per un'entrataccia su Nandez

MONTEVIDEO (URUGUAY) - Vittoria di misura in Uruguay per l'Argentina, che nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026 ha espugnato il 'Centenario' di Montevideo grazie a un gol di Thiago Almada al 68' restando poi in dieci nel recupero, quando lo juventino Nico Gonzalez (entrato al 69' al posto di Giuliano Simeone) è stato espulso per una brutta entrata sull'ex cagliaritano Nandez, colpito al volto con un calcio in un duello aereo.

Argentina ok senza Messi, Lautaro,Dybala e Castellanos

Una vittoria importante per la 'Seleccion' di Lionel Scaloni, che era orfana di Leo Messi e degli 'italiani' infortunati (l'interista Lautaro Martinez, il romanista Paulo Dybala che sarà costretto ad operarsi e il laziale Castellanos) ma ha schierato tra i titolari il romanista Paredes (solo panchina invece per il bolognese Castro e il comasco Nico Paz mentre tra gli uruguaiani ha giocato tutto il match il napoletano Olivera). Grazie ai tre punti conquistati contro la 'Celeste' dell'argentino Marcelo Bielsa infatti, la 'Albiceleste' mantiene saldamente la vetta della classifica a +6 sull'Ecuador (vittorioso per 2-1 sul Venezuela grazie ad una doppietta di Valencia) e a +7 sul Brasile, ospite degli argentini nel prossimo match in programma mercoledì 26 marzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi