Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rizzoli e i rigori, rebus a Firenze

Un po' cercato quello su Cuadrado. E su Barreto...
Ultima giornata, salutano la Can A -assieme al designatore Braschi; Rosetti e Farina per la poltrona - Bergonzi e De Marco e, fra gli assistenti, Iannello, De Luca, Liberti, Giachero, Nicoletti, Ghiandai e Grilli. Alla Can A arriveranno Di Bello (Brindisi) e Mariani (Aprilia), con Cervellera sorpresa. Dalla Can Pro dovrebbero salire Sacchi (Macerata), Abisso (Palermo), Pezzuto (Lecce), Ros (Pordenone) e Ripa (Nocera Inferiore).

SAIA (Udinese-Sampdoria 3-3)
N. Lopez, quasi errore tecnico
Un salto a sabato: Nico Lopez (riserva) tocca un pallone che non era uscito, il debuttante Saia fa proseguire, pallone (buon per lui) sul fondo poi parla con il quarto, ammonisce Lopez e il gioco riprende (tardivamente) con una punizione (come da regolamento).

AURELIANO (Catania-Atalanta 2-1)
Rigore c’è ma frettoloso
Altro debuttante, l’emozione gioca un brutto scherzo: sì, Bentancourt tocca il pallone col gomito sinistro ed è rigore, ma immediatamente dopo Aveni segna, aspettare un po? Sportiello devia il colpo di testa di Bergessio col pallone sulla linea (additional Nasca).

IRRATI (Genoa-Roma 1-0)
Regolare il gol decisivo
Contatto De Maio-Ricci in area del Genoa, il giallorosso va giù sul cambio di direzione, prima c’era stata una tiratina di maglia fuori area. Ok il gol di Fetfatzidis: riceve il pallone da Nainggolan e non da Konaté.

BERGONZI (Juventus-Cagliari 3-0)
Llorente-Conti, dubbio in area
Pirlo calcia, sfiora Silvestri, traversa, ricadendo il pallone non supera la linea: è autogol. Dubbio un contatto fra Conti e Llorente sul lato controllato da Baracani.

MANGANIELLO (Chievo-Inter 2-1)

Rebus off side sullo 0-1
Tiro-gol di Andreolli (il braccio attaccato al corpo di Rubin è involontario), in off side ci sono D’Ambrosio ma soprattutto Milito, che è davanti a Squizzi (teoricamente interferisce) ma non sulla traiettoria, errore di Di Iorio.

RIZZOLI (Fiorentina-Torino 2-2)
Moretti, rete anata ok
Ultima gara di Rizzoli prima del Mondiale, non tutto fila liscio. Trattenuta di Hegazy su Cerci (sulla linea dell’area) sembra leggera per il rigore (Cerci si lascia andare). C’è il contatto (un po’ cercato, gamba destra sulla destra) di Cuadrado con Vives, Rizzoli concede il vantaggio per l’immediato tiro di Borja Valero poi fischia il rigore. Larrondo spinge (un po’) Rodriguez, anato il gol di Moretti. Glik su Cuadrado, il contatto c’è e il viola è in vantaggio, i dubbi restano. Roncaglia in scivolata su Barreto (già un po’ in caduta), altro rigore che ci sta ma....

MARESCA (Lazio-Bologna 1-0)
C’è il rigore su Anderson
Ci può stare il rigore: Morleo tocca Felipe Anderson in area.

VALERI (Milan-Sassuolo 2-1)
Ma De Sciglio va sul pallone
Ok anare il gol di Pazzini: in off side (oltre Cannavaro). Ok i due gialli per Mexes (su Zaza e Berardi), espulsi anche Cannavaro (su El Shaarawy) e De Sciglio, ma quest’ultimo, sul rigore per fallo su Sansone, prende per primo il pallone.

PAIRETTO (Napoli-Verona 5-1)
Toni-gol, giusto anare
In off side Toni (oltre Maggio)sul cross di Cacciatore: ok anare.

DE MARCO (Parma-Livorno 2-0)
Rinaudo, mani da penalty
Tiro di Cassano, Rinaudo è girato ma ha il braccio destro largo, era rigore.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi