Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Europa League, rigori negati a Napoli e Lazio

 

I principali casi di moviola relativi alle partite di Fiorentina, Lazio e Napoli in Europa League

ROMA - Ecco in principali casi da moviola relativi alle partite di Fiorentina, Lazione Napoli in Europa League:

VILLARREAL-NAPOLI 1-0

SORIANO COL GOMITO, CI STAVA IL RIGORE - Bas Nijhuis non ha lasciato un ricordo indelebile a El Madrigal. Molti cartellini risparmiati (graziati Davies e forse pure Valdifiori), mal valutato (anche con l’aiuto errato dell’addizionale Janssen) il tocco col braccio destro di Bruno Soriano, che è sì in scivolata ma sposta il braccio proprio quando passa il pallone. Ancora, valuta, con l’aiuto (?) dell’altro arbitro d’area, Blom, come nullo il contatto Baptistão-Mertens: insomma....

Primo tempo - 25' Mertens taglia, davanti a lui c’è Baptistão che lo vede, si allarga verso la sua sinistra, muovendo appena il gomito: pallone non in gioco, dunque non può essere rigore, ma da un punto di vista disciplinare nulla, neanche un giallo? 38’ - Valdifiori su Bruno Soriano: corretto il giallo.

Secondo tempo - 6' Chiriches-Soldado, non c’è contatto: non è rigore. 16’ - Occasione per Callejon, pescato da Valdifiori in posizione regolare. 21’ - Cross di Callejon, Bruno Soriano in scivolata e con il braccio “esterno” colpisce il pallone: ci stava il rigore. 45’ - Rischia Valdifiori, quando ferma Baptistão in maniera decisa.

FIORENTINA-TOTTENHAM 1-1

RIGORE, PIU' NO CHE SI' - Pessimo il tedesco Zwayer (coinvolto nello scandalo degli illeciti in Germania nel 2005, ancora non si capisce con quale ruolo). In sintesi: grazia da rosso Alli e dal doppio giallo Davies, il rigore concesso al Tottenham è molto generoso.

Primo tempo - 30' Calcio di alli su Tomovic, pallone era già uscito: arriva il giallo, era da rosso. 37’ - Il rigore: l’intervento scomposto di Tomovic non aiuta, ma il viola non tocca l’avversario, è lo stesso Davies che appoggia il piede destro sul sinistro del difensore. Siamo distanrti dal rigore vero e proprio.

Secondo tempo - 2' Punizione di Eriksen, Son in netto fuorigioco. 3’ - Davies su Blaszczykowski: corretto il cartellino giallo. 15’ - Contatto fra Gonzalo Rodriguez e Alli che chiede il rigore: non c’era. 18’ - Altra entrata di Davies su Zarate, in netto ritardo: era da secondo giallo. 42’ - Borja Valero in off side: non c’era.

GALATASARY-LAZIO 1-1

DUE RIGORI, SU MATRI NETTO - Giornata no per gli arbitri Uefa: anche l’inglese Oliver (figlio d’arte, più giovane arbitro in Premier, più giovane a dirigere a Wembley) commette diversi errori, alcuni gravi.

Primo tempo - 12’ - Dubbio sul gol di Sabri: Donk, che gli fornirà l’assist, parte forse appena oltre Radu sul lancio di Selçuk Inan. 17’ - Clamoroso errore di Oliver e dell’addizionale numero due, Madley: Muslera travolge Matri e lo placca, solo dopo tocca di pugno il pallone: era rigore. 19’ - Rischia Denayer in scivolata in area su Matri: il turco prende il pallone. 41’ - Intervento ingenuo di Konko che, senza preoccuparsi del pallone, da una spallata da dietro a Podolski: avesse fischiato il rigore....

Secondo tempo - 14’ - Parolo sbilancia Donk che stava andando in contropiede: arriva il cartellino giallo. 30’ - Klose cerca Candreva, Olcan col gomito destro tocca il pallone: sembra involontario, ma il braccio si muove proprio quando passa il pallone. Anche qui ci stava il rigore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi