Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, la Moviola: gol Higuain, c'era l'offside

Giusto annullare il 2-1 del Napoli. Lazio-Sassuolo, c'è il rigore su Defrel

ROMA -

TAGLIAVENTO
FIORENTINA-NAPOLI 1-1

Higuain, c'era il fuorigioco sul gol. Che errori i guardalinee!
Chapeau per Tagliavento, giusto dargli quello che gli spetta. Partita non complicata, ma è bravo a non ingolfare gli ingranaggi: lascia giocare (solo 20 falli fischiati in 90’, un solo giallo azzeccato per tempi e situazione), controlla senza protagonismi, i giocatori lo aiutano anche perché la partita ne guadagna. Non era andato bene, l’internazionale di Terni, fino a questo momento: nella partita di ieri è sembrato quello dei bei tempi.
PRIMO TEMPO - 4’ - Mati Fernandez col piede a martello su Allan, c’era fallo, poi fischiato per un contatto lieve fra Koulibaly e Kalinic. 22’ - Fermato per fuorigioco Insigne sul cross di Allan: un piede oltre Gonzalo Rodriguez. 32’ - Occasione per Kalinic, che poi colpisce la traversa: al momento del passaggio di Tello, è in linea con Koulibaly e dietro Allan. 33’ - Molto dubbio l’off side di Higuain: in realtà sembra in linea con Gonzalo Rodriguez, troppo frettoloso l’assistente numero due, Preti. 38’ - Altra traversa colpita dai viola stavolta con Tello, in off side (oltre Ghoulam) sull’assist di Badelj, errore dell’assistente numero uno Di Fiore.
SECONDO TEMPO - 2’ - Punizione di Mati Fernandez, tocco di testa di Kalinic, in fuorigioco, ancora una svista per Preti. 7’ - Ultimo tocco di Gonzalo Rodriguez e non di Hamsik che si arrabbia, probabilmente Irrati segnala e Tagliavento chiede scusa, dopo aver concesso l’angolo. 8’ - Albiol, ennesimo fallo, stavolta su Kalinic: ammonito. 22’ - Insigne serve Ghoulam: fuorigioco. 40’ - Cross di Mertens, Higuain mette dentro il pallone ma è tutto fermo: fuorigioco.

DAMATO
LAZIO-SASSUOLO 0-2
Mauricio-Defrel, è rigore

Non esente da errori gravi la partita di Damato: Magnanelli graziato, diversi cartellini gialli dimenticati. Fra l’altro, la partita inizia su un campo davvero ai limiti della praticabilità.
PRIMO TEMPO - 6’ - Candreva pescato in off side su cross di Parolo: corretto, oltre Vrsaljko, ultimo difendente neroverde. 7’ - Altro fuorigioco, stavolta Berardi: netto. 12’ - Magnanelli interviene su Biglia: manca il cartellino giallo. 14’ - Lulic a gamba testa su Vrsaliko: corretta la punizione. 20’ - Ancora un intervento falloso di Magnanelli, stavolta su Klose: arriva l’ammonizione. 40’ - Ci sta il rigore del Sassuolo: Mauricio interviene in scivolata su Defrel, non tocca mai il pallone ma prende con la gamba sinistra (quella di richiamo) entrambi i piedi dell’avversario. 44’ - Contatto Konko-Sansone, l’attaccante si lascia un po’ cadere, ci sta non dare rigore.
SECONDO TEMPO - 5’ - Stesso metro, stavolta in area del Sassuolo: il contatto fra Vrsaljko e Klose è leggero, il tedesco si lascia cadere. 14’ - Rischia Magnanelli quando entra in scivolata su Felipe Anderson, prende nettamente il pallone, Damato fischia la punizione, allora doveva ammonirlo. 16’ - Magnanelli placca Biglia, qui nessun dubbio: Damato gli ha concesso la grazia. 29’ - Annullato un gol a Sansone: anche se avventata (nel dubbio non si dovrebbe segnalare) la chiamata di Schenone potrebbe essere giusta, visto che Konko ha il piede destro avanti ma sana solo i piedi dell’avversario, non il busto. 47’ - Biglia su Berardi: piede a martello, manca il giallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi