Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Juventus, la moviola: Medel-Hernanes era fallo. Rigore: Perisic in off side

Molti errori, moltissimi dubbi, Gervasoni sempre accerchiato dai giocatori che spesso lo mandano a quel paese. Un disastro

MILANO - Chi pensava a una formalità (parliamo del designatore, chiunque sia) ha sbagliato di grosso, mandando un arbitro mai all’altezza, a fine carriera, come fosse una gita premio. Molti errori, moltissimi dubbi, Gervasoni sempre accerchiato dai giocatori (Medel il più assiduo ad ogni fischio), che spesso lo mandano a quel paese. Un disastro.

PRIMO TEMPO

16’ - Sul gol dell’1-0, fallo di Medel ai danni di Hermanes: la differenza con Miranda-Morata è che domenica i due erano già spalla contro spalla, ieri sera il nerazzurro è piombato diretto sul giocatore senza preoccuparsi del pallone, spostandolo nettamente. Che fosse fallo lo sancisce lo stesso Gervasoni che poco dopo giudica fallosi contatti meno netti (Eder-Rugani e Juan Jesus-Zaza). 25’ - Traversa di Ljajic, non c’è deviazione di Lichtsteiner.

SECONDO TEMPO

3’ - Cross di Perisic, Lichtsteiner ha le braccia dietro la schiena. 5’ - Cross di Eder, Perisic dietro la linea del pallone: 2-0 ok. 35’ - Il rigore del 3-0: netto il fallo di Rugani su Perisic, gli frana addosso da dietro. Però... l’azione nasce da un lancio di Brozovic per Perisic che, sia pur di poco, è oltre Barzagli, ultimo difendente bianconero. 47’ - Scintille Perisic-Cuadrado, con il nerazzurro che mette le mani al collo dell’avversario: era rosso diretto (Zarate in Fiorentina-Inter è stato espulso e ha preso tre giornate ).

SUPPLEMENTARI

5’ pt - Lemina (già ammonito) trattiene anche solo per un attimo Biabiany da dietro: ha rischiato il secondo giallo. 4’ st - Santon (già ammonito) si rifiuta di uscire: lui rischia, Gervasoni fa una figuraccia. 5’ st - Zaza, brutto intervento su D’Ambrosio, in scivolata: giallo e gli va bene.

COPPA ITALIA, JUVENTUS IN FINALE

TELECRONACA, FURIA MARCHISIO

ALLEGRI: «COLPA MIA, PARTITA PREPARATA MALE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi