Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa-Milan, manca un rigore su Locatelli

Getty Images

Pure Niang rischia su Burdisso. Ok il rosso a Paletta

I limiti di Banti: bravissimo magari in nove partite su dieci, ma quando sbaglia il tonfo si sente forte. E ieri s’è sentito, al di là degli episodi (un rigore e... mezzo non dati, un gol buono annullato dall’assistente Longo): ha iniziato non fischiando nulla (è il suo stile), poi ha iniziato a sanzionare anche i sospiri, ha fatto confusione con i cartellini. Insomma, una brutta prestazione.

GENOA SHOW, IL MILAN CROLLA

PRIMO TEMPO

11’ - Regolare la rete di Ninkovic: al momento del cross di Rincon, tutti i giocatori del Gonoa sono tenuti in gioco da Honda.

24’ - Rigoni su Niang, pallone pieno, poi tocca anche l’avversario: non c’era la punizione.

28’ - De Sciglio appoggia appena le mani sulla schiena di Rigoni che crolla: fallo inesistente.

40’ - Molto frettoloso il giallo per Izzo: Niang lo trattiene per la spalla/braccio sinistro e lui si divincola, colpendolo al volto, una situazione di gioco.

42’ - Miguel Veloso trattiene nettamente Locatelli a centrocampo, ad un metro da Banti: questo sì era da ammonizione, non arriva nulla.

SECONDO TEMPO

5’ - Manca un rigore abbastanza netto al Milan: Miguel Veloso entra da dietro sulle spalle di Locatelli, la gamba sinistra alta, senza possibilità di prendere il pallone.

6’ - Occasione per Bacca davanti a Perin, servito da Locatelli e tenuto in gioco da Laxalt e Simeone.

11’ - Forse l’unica cosa giusta di Banti: nessun dubbio sull’espulsione di Paletta, entrata con il salto, a piedi uniti, molto dura su Rigoni.

16’ - Situazione al limite in area Milan: Niang alza moltissimo la gamba e colpisce prima il pallone poi il volto e la schiena di Burdisso. Il rossonero si prende un bel rischio, se Banti avesse fischiato il rigore....

29’ - Pavoletti sbraccia su Romagnoli, non è un intervento cattivo: ok il giallo.

44’ - Era buono il gol di Rigoni: sul cross di Miguel Veloso lo teneva in gioco il piede destro di Romagnoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi