Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Napoli-Sampdoria: Di Bello, errore sul rosso a Silvestre

Il contatto fra Reina e il difensore non c'è. Su Callejon invece c'era un mezzo rigore non concesso

ROMA - L’espulsione di Silvestre in Napoli-Sampdoria ha creato un polverone di polemiche nel dopo gara. Il rosso al difensore doriano è stato troppo condizionante: come un effetto domino, la Samp (al momento del rosso avanti di un gol) ha visto travolte le proprie certezze. Matias Silvestre, 32 anni, è stato ammonito da una decina di minuti, anche meno, quando va inutilmente a pressare su Reina, che sta rilanciando. E’ il secondo giallo, ma l’errore Di Bello è evidente. L'ostruzione del difensore su Reina, intento a rinviare il pallone, non si vede. Silvestre è ingenuo nel rincorrere il portiere e nel cadere nella trappola dello spagnolo, ma l’arbitro sbaglia perché il contatto tra i due non c'è

FOTOSEQUENZA: IL ROSSO A SILVESTRE

RIGORE SU CALLEJON: POTEVA STARCI - Non è però il rosso a Silvestre l'unico errore del direttore di gara Di Bello. Quando il match era ancora sullo 0-0, infatti, l'arbitro ha valutato male un contatto in area della Samp con Callejon e Praet protagonisti: lo spagnolo del Napoli arriva prima, sposta la palla e viene colpito dal belga. Il contatto è involontario e la situazione non è chiarissima ma il rigore poteva starci. 

FERRERO, FURIA SULL'ARBITRO

MELO: «ARBITRO DI M...»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi