Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Juventus, i casi più spinosi da moviola

Tanti errori per Banti: grazia Badelj, Chiesa e Chiellini. Che rischio Dybala nel recupero

ROMA - Finisce per essere travolto dal peso di questa partita, Luca Banti, internazionale da Livorno. Molti errori sui provvedimenti disciplinari (graziati nell’ordine: Badelj, Chiesa e Chiellini), manca un rigore alla Juventus (il mani di Gonzalo Rodriguez è abbastanza evidente e l’arbitro ha visuale libera). Ok l’azione del gol di Kalinic.

Foto: HIGUAIN CHIEDE UN RIGORE

PRIMO TEMPO

4’ - Higuain fermato in fuorigioco: c’è, al momento del lancio di Chiellini è di pochissimo oltre Gonzalo Rodriguez. 7’ - Badelj su Sturaro: il giocatore viola ha rischiato l’ammonizione. 8’ - Kalinic salta più in alto di Bonucci, il gomito sinistro è più basso e colpisce al volto il difensore, non in maniera volontaria. 20’ - Errore dell’assistente Meli: ferma Higuain in fuorigioco, ma in realtà è perfettamente allineato con Gonzalo Rodriguez. 24’ - Cross di Borja Valero, Chiellini fallisce il colpo di testa, proprio dietro di lui Barzagli (pressato da Kalinic) colpisce il pallone con il dorso della mano destra, involontario. 26’ - Sturaro entra su Bernardeschi, più per prendere posizione: giallo è una mezza invenzione. 31’ - Ancora graziato Badelj: anche l’intervento su Dybala era da giallo. 36’ - Kalinic protesta con l’addizionale Doveri, ma Alex Sandro dietro di lui appoggia appena la mano sulla schiena, a sua volta spinto da Chiesa. 37’ - E’ regolare l’azione che porta al gol di Kalinic: sia Bernardeschi che Alex Sandro intervengono a gamba alta, il contatto minimo fra i piedi che ne deriva è una conseguenza di gioco, non c’è violenza né imperizia. 45’ - Tiro di Higuain, la deviazione di Olivera arriva con la coscia sinistra: non c’è rigore.

Foto: RODRIGUEZ DI BRACCIO

SECONDO TEMPO

8’ - Chiesa da dietro di Alex Sandro: ammonito. 13’ - Buona l’azione che porta al gol di Higuain: sul cross in area c’è un doppio tocco gomito di Sturaro-mano di Olivera, giusto far proseguire. 33’ - Cross di Pjaca, Gonzalo Rodriguez davanti a lui tocca col braccio sinistro largo: ci stava il rigore. 34’ - Chiesa interviene su Alex Sandro da dietro, era già ammonito, poteva starci il secondo giallo. 45’ - Kalinic col gomito alto su Cuadrado: ammonito. 49’ - Fallo da... arancione di Dybala su Cristoforo, Allegri a bordo campo furibondo se la prende (e succederà lo stesso dopo la fine della partita) con il IV uomo Di Liberatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi