Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A: De Rossi, manca il secondo giallo

Sgambetto a Fazio, giusto annullare il gol di Mertens. Milan-Chievo: il rigore su Gakpé non c'era, dubbio su Ocampos

ROMA - Buona partita per Banti: sbaglia poco (a parte quel secondo giallo per De Rossi...) e non incide alla fine sulla partita. Dopo le polemiche per Juve-Napoli, non era facile....

PRIMO TEMPO

23’ - Giusto annullare il gol di Perotti: sul rinvio di Koulibaly, il pallone tocca braccio destro e poi il sinistro del giallorosso. 36’ - Ok il gol di Mertens: lo tiene in gioco Manolas sull’assist di Hamsik. Piuttosto l’esultanza (non è consentito fare gesti «provocatori o derisori») poteva portare all’ammonizione. 29’ - Errore dell’assistente numero uno, Tonolini: Ghoulam è ampiamente in gioco, in più c’è il sospetto che Perotti faccia una “giocata”. 39’ - Giusto annullare il gol di Mertens: prima punta Fazio, lo guarda e lo sgambetta con il sinistro.

SECONDO TEMPO

7’ - Fa discutere un contatto Nainggolan-Mertens in area del Napoli, episodio al limite fra i due centrocampisti del Belgio: Mertens è molto scomposto, Nainggolan sembra fare quasi ponte. 20’ - De Rossi su Mertens: già perdonato nel primo tempo, ok il giallo. 24’ - Manca il secondo giallo per De Rossi che, da terra, fa lo sgambetto a Reina che lo aveva travolto in uscita. Da qui le proteste di Sarri, allontanato. 31’ - Tiro Callejon, Manolas ha le braccia al corpo. 40’ - Palo di Salah, tenuto in gioco da Albiol. 42’ - Paredes su Callejon: da giallo. 49’ - Perotti cade non toccato da Diawara: giusta la simulazione.

MILAN-CHIEVO 3-1

Non benissimo Maresca, tornato ad antichi errori di presunzione. Non lo aiuta l’assistente Fiorito (tutto con il vice commissario CanA, Ivaldi, in tribuna).

PRIMO TEMPO 

10’ - Meggiorini sporca la maglia di sangue, la cambia con una senza numero: ok purché ne sia informato l’arbitro. 33’ - Deulofeu protesta (ammonito) il rigore, ma Dainelli è in vantaggio. 37’ - La Gol Line certifica: non è entrato il pallone salvato da Radovanovic. 41’ - Il rigore per il Chievo non c’era per due motivi: 1) Gakpé parte in evidente off side; 2) la trattenutina di De Sciglio non è fallosa, Gakpé viene tirato davanti e cade all’indietro. 47’ - Tiro di Locatelli, braccio “a squadra” di Cesar che si abbassa quando passa il pallone: ok il penalty.

SECONDO TEMPO

6’ - Tocco di mano di Deulofeu, ma è volontario. 36’ - Molto dubbio il rigore per il Milan (più no che sì): Izco affonda il piede e lo pianta per terra, poi Ocampos che calcia l’avversario, il gialloblù però non tocca mai il pallone. 47’ - Ocampos su Cacciatorre, da... arancione. 48’ - Castro-Deulofeu lanciato a rete: rischio.

SAMPDORIA-PESCARA 3-1

Ottava direzione in A per Pasqua (Can B), qualcosa gli sfugge, ma non commette errori decisivi.

PRIMO TEMPO

13’ - Brutto colpo alla testa di Benali che, ricadendo, la batte violentemente sul terreno, sbaglia Pasqua a far proseguire l’azione. 22’ - Rischia molto Stendardo: spallata a Muriel solo per bloccare l’avversario e senza interessarsi del pallone. 32’ - Go di Cerri regolare: lo tiene in gioco Skriniar sul tiro di Benali. 38’ - In area del Pescara, Verre trattiene leggermente Silvestre che infatti non casa, poi contatto di spalla di Cerri su Bruno Fernandes che si lascia un po’ cadere. 44’ - Cerri valutato in off side: non c’era, lo teneva in gioco Skriniar.

SECONDO TEMPO

3’ - Coda in ritardo su Muriel, fallo abbastanza duro: corretta l’ammonizione. 11’ - Caprari si porta appresso il pallone, Silvestre interviene con la coscia, poi pallone sul braccio destro: ci sta considerarlo involontario 24’ - Regolare la rete del 3-1: è Coda a tenere in gioco Schick al momento dell’assist di Bruno Fernandes. 45’ - C’è un contatto fra Schick e Stendardo, la Samp voleva il rigore: sbaglia Pasqua a non considerarlo fallo, che però è avvenuto appena fuori dal limite.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi