Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Roma-Empoli, Thiam non era in fuorigioco

Male l'arbitro Massa che è stato anche mal assistito dall'assistente Tasso

ROMA - Quasi un mese fa, la pessima Juve-Milan, con il rigore finale dalle mille polemiche, un penalty su Dybala non dato, un rosso non fatto. Chi decide all’Aia ha fatto ricominciare l'arbitro Massa da Imperia da Roma- Empoli. Non lo aiuta l’assistente Tasso in una partita con pochissimi episodi da moviola.

Primo tempo
7’
- L’unico caso da moviola del primo tempo (ci fosse stato il VAR....): lancio di Pasqual per Thiam, perfettamente allineato a Fazio: l’assistente numero due, Tasso, segnala l’off side, appena dopo Szczesny abbatte l’attaccante empolese. Non c’era fuorigioco e l’intervento del portiere era da rigore (e giallo, conta poco se abbia o meno abbattuto l’avversario, con le mani cerca nettamente il pallone, dunque intervento onesto).

43’ - Krunic fuori tempo colpisce il ginocchio di Mario Rui: ammonito. Resta da svelare il mistero della punizione all’Empoli, visto che in precedenza non c’era stato alcun fallo di Perotti sullo stesso Krunic. Mah...

Secondo tempo
22’
- Intervento in area della Roma di Nainggolan su Krunic: il giocatore belga tocca prima il pallone che schizza sul ginocchio sinistro dell’avversario e schizza via, dunque non è più giocabile. Solo dopo arriva il contatto fra i due, non è rigore.

35’ - Salah in fuorigioco sul servizio al volo da parte di Totti: questione di millimetri.

DZEKO: «FORSE SPALLETTI VIA ANCHE SE VINCE»

ROMA, VITTORIA CONTRO L'EMPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi