Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chievo-Roma, la moviola: ok i gol di El Shaarawy

In occasione della prima rete, Dzeko si disinteressa dell'azione. In quella del 2-3,  la linea tracciata in tv è sui piedi e non tiene conto del ginocchio né di Cesar né dell'attaccante. Nel dubbio, non va segnalato il fuorigioco

ROMA - Partita con qualche insidia per Damato, che potrebbe aver anche chiuso qui la sua carriera arbitrale (se non arriva la deroga e se chi decide le designazioni non lo farà raddoppiare domenica prossima). Un paio di sbavature, non incidono.

Primo tempo
9’ - Trattenute reciproche tra Inglese e Fazio in area del Chievo, il pallone finisce poi prima sul braccio sinistro stretto al corpo di Gobbi, poi sul destro che è largo: nel dubbio (che non c’è, effetto carambola, chiaramente involontario) Damato sbaglia fischiando fallo al giallorosso.
20’ - E’ in gioco Dzeko, servito da Salah, nell’azione che porta poi al... quasi autogol di Cacciatore: c’è infatti Gamberini che lo tiene in gioco. 

28’ - E’ regolare la rete di El Shaarawy: sul colpo di testa di Fazio, Dzeko è in off side ma non partecipa al gioco né interferisce (c’è molto spazio fra lui e gli avversari), Gamberini si sbilancia perché cerca un colpo di testa fuori tempo.

Secondo tempo
2’ - Radovanovic entra da dietro su El Shaarawy: ammonito.

13’ - Davvero millimetrico il gol di El Shaarawy del 2-3: al momento del lancio di Strootman ha davanti Cesar, la linea tracciata in tv è sui piedi e non tiene conto del ginocchio né del gialloblù né del giallorosso. Lo si può considerare regolare (nel dubbio, non segnalare).

42’ - Non ci sono dubbi invece sull’errore di Posado sul 3-5 di Inglese: è netto il fuorigioco sul tocco di testa di Pellissier.

LA CRONACA DI CHIEVO-ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi