Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Lazio, manca un rigore e il rosso su Keita è esagerato

Bartoletti
Due episodi controversi nella sfida con l'Inter. Milan, quel gol di Lapadula era regolare

ROMA - Male Di Bello, che perde la partita dalle mani. Manca un rigore alla Lazio: Murillo entra su Keita, non tocca mai il pallone (cambia direzione perché toccato dal biancoceleste) ma solo l’avversario, colpendolo sulla gamba destra. Netto, invece, il penalty dato alla Lazio: Murillo si lascia scappare Felipe Anderson e lo travolge, nessun dubbio. Una mezza invenzione il secondo giallo a Keita: magari non sarà rigore (e più d’un dubbio resta), certamente non è simulazione (contatto sinistra Medel sulla destra di Keita). Doppio giallo anche per Lulic, il fiscale Di Bello non si lascia sfuggire l’occasione. 

EMPOLI-ATALANTA 0-1 - VALERI
Buona partita per Valeri, la gestisce bene con quattro gialli (subito due a Conti e Pasqual che si bisticciavano) e con una condotta lineare.

GENOA-TORINO 2-1 - GUIDA
Regolare la rete di Rigoni: il rossoblu è tenuto in gioco da Belotti. Non ci sono infrazioni al regolamento anche sul gol di Simeone, il pallone gli arriva da una deviazione di Moretti.

JUVENTUS-CROTONE 3-0 - MAZZOLENI
Soliti errori di Mazzoleni. Manca un rigore alla Juve: Ferrari mette giù Dybala, leggera spinta ma anche contatto basso sulla gamba sinistra. Dani Alves fuori area su Tonev: era fallo (non prende mai il pallone). Bonucci per Dybala, in off side: ok annullare. La GLT conferma: il pallone scagliato di testa da Alex Sandro e deviato sulla traversa da Cordaz rimbalza dentro la rete.

MILAN-BOLOGNA 3-0 - GIACOMELLI
Un errore nella partita di Giacomelli, il gol annullato a Lapadula: in off side sul lancio lungo, ma rimesso in gioco da quella che è indubbiamente una giocata di Gastaldello. Altra rete annullata a Lapadula, stavolta off side: il pallone arriva da Montolivo (non da Verdi). Deulofeu tenuto in gioco da Okwonkwo: gol ok.

SASSUOLO-CAGLIARI 6-2 - NASCA
Due mezzi episodi risolti da Nasca con la... mezza decisione sbagliata. Il rigore al Sassuolo: vero che Borrello abbassa il gomito, ma lo stesso è attaccato al corpo quando impatta il pallone, al limite. Spintarella e tocco sulla gamba destra di Acerbi su Faragò: avesse dato penalty...

UDINESE-SAMPDORIA 1-1 - PINZANI
Un solo appunto nella partita di Pinzani (bentornato in A): il rosso a Muriel, da quel che si vede il giocatore esulta in maniera esagerata (infatti l’arbitro ha in mano il giallo), poi arriva l’espulsione (qualche parola di troppo?). Ok il rosso a Danilo (prende per il collo l’avversario). A ritroso: perfetto il penalty alla Samp (Gabriel Silva travolge Muriel). L’intervento di De Paul sarebbe da... arancione, piede a martello (anche se basso) su Torreira, il rosso non è uno scandalo.

LA VAR AL MONDIALE UNDER 20 DA' UN RIGORE CONTRO GLI AZZURRINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi