Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, moviola: due "rigorini" per il Milan e l'Atalanta e Reina-Immobile...

ANSA

Quinta giornata di Serie A e un po' di episodi: vediamoli insieme

ROMA - Quinta giornata di Serie A. Ecco tutti gli episodi delle partite di ieri.

FABBRI
BENEVENTO-ROMA 0-4
Approssimativo, nella gestione disciplinare e nella valutazione dei falli: dare vantaggio con il pallone che va verso l’esterno dopo un fallo netto di Lazaar su Pellegrini al limite dell’area non ha senso. Lo stesso Lazaar è stato nuovamente graziato quando dà l’ennesimo pestone a Pellegrini nella ripresa. Contatto in area Dzeko-Venuti, che però tocca prima il pallone: ok far proseguire.

PICCININI
ATALANTA-CROTONE 5-1

Secondo anno di Can B (18 gare in totale), all’esordio in A. Ok il gol di Petagna (dietro la linea del pallone e dietro Ajeti, Ceccherini e Cabrera) e quello di Caldara (non c’è tocco di mano, c’è invece il tentativo di trattenuta di Sampirisi). Sembra un errore, invece, il rigore: Caldara viene sì sbilanciato da Ajeti, ma fuori area, continua la sua corsa e cade (un mezzo volo) senza che Pavlovic lo tocchi in maniera significativa, neanche il VAR Valeri è intervenuto. Interviene sulla rete di Orsolini: in off side sull’assist di Ilicic, annullato il 6-1.

GAVILLUCCI
CAGLIARI-SASSUOLO 0-1

Giusto annullare la rete di Matri: in off side sul tiro di Lirola respinto da Cragno. Il rigore è netto, il VAR si limita ad un silent check: Pavoletti tampona violentemente Matri. Ci sta anche il secondo penalty dato dal Sassuolo, Pisacane colpisce Sensi invece del pallone.

MAZZOLENI
GENOA-CHIEVO 1-1

Regolare la rete realizzata da Hetemaj: lo tiene in gioco Zukanovic al momento del passaggio di Castro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi