Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, moviola: due "rigorini" per il Milan e l'Atalanta e Reina-Immobile...

ANSA

Quinta giornata di Serie A e un po' di episodi: vediamoli insieme

DOVERI
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0

Laurini placca Higuain, sarebbe rigore se non fosse che l’argentino è partito in off side. Sul gol di Mandzukic, Higuain non sembra toccare il pallone: sarebbe stato off side del compagno. Doveri aveva assegnato il rigore alla Juve per un fallo di Badelj su Matuidi, poi la review e la decisione giustamente modificata: il fallo è fuori area, e qui la finezza, arriva il secondo giallo (sul rigore non l’avrebbe dato, visto che è previsto per l’intervento onesto sulla chiara occasione) per il viola.

DAMATO
LAZIO-NAPOLI 1-4

Molto bravo Damato: l’uscita di Reina su Immobile in area è sul pallone prima di tutto (poi lo scontro con l’attaccante). Sull’uscita di Reina fuori dall’area sempre su Immobile (partito in off side), l’arbitro sceglie il giallo: prende anche il pallone (altrimenti poteva essere rosso per fallo grave), poi Immobile è decentrato e c’è Koulibaly, per questo non c’è chiara occasione da gol. Anche se è vero che col portiere fuori dall’area, nessuno può prendere il pallone con le mani, quindi le occasione da gol aumentano. Insom-ma, avesse fatto anche rosso non sarebbe stato uno scandalo. Rigore assegnato al Napoli: Parolo frana su Zielinski da dietro, pochi dubbi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi