Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, la moviola di Juventus-Lazio e Roma-Napoli

ANSA
Buffon-Immobile, ok penalty e giallo. Prima Juan Jesus poi Fazio: su Mertens però nessun rigore

ROMA - Qualcosa da rivedere per Mazzoleni, che non combina disastri.

RIGORE CHE C'È/1...

Partiamo dal rigore nel finale, che ci può stare. L’entrata di Patric su Bernardeschi è al limite, ha eccessiva la foga, il bianconero avrebbe comunque la disponibilità del pallone. Un intervento del genere a centrocampo sarebbe stato fischiato senza particolari patemi.

...CHE C'È/2...

Il rigore alla Lazio: Mazzoleni lo dà subito (col controllo silenzioso del VAR): Immobile scarta Buffon che lo travolge. Ok il giallo (fallo genuino).

...CHE NON C'È

Nel primo tempo, Douglas Costa chiede un rigore per un presunto tocco di mano di Milinkovic: non c’è tocco col braccio (attaccato al corpo e va a nascondersi dietro la schiena), ma con il fianco sinistro.

OFF SIDE

Buona la rete del momentaneo 1-0 per la Juventus: a tenere in gioco Douglas Costa è Bastos, intuibile, guardando le strisce del tagli dell’erba che intersecano la linea dell’area piccola: Douglas Costa è sulla linea, Bastos oltre.

RECUPERO

Un errore Mazzoleni lo fa: per il check dell’1-0 si perde poco più di un minuto, il primo tempo termina senza recupero. Errore puerile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi