Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, la moviola di Inter-Milan e delle altre gare dell'ottava giornata

ANSA
Per il rigore su D'Ambrosio non serve il replay. Tagliavento, pur senza brillare, lo governa secondo il suo stile, il rigore è solare. In Cagliari-Genoa Massa salvato dal Var: sì era rigore. Ok Guida e Valeri in Bologna-Spal e Crotone-Torino

ROMA - Ecco i principali casi da moviola delle sfide della domenica dell'ottava giornata di Serie A.

INTER-MILAN - Un derby è sempre complicato da decriptare. Tagliavento, pur senza brillare, lo governa secondo il suo stile, il rigore è solare.

SENZA VAR - Partiamo dal penalty, netto: Rodriguez cintura e abbraccia D’Ambrosio e lo tira giù, Tagliavento fischia subito, con sicurezza, il penalty, il VAR (Orsato) controlla solo per il pro-forma, non ci sono dubbi (l’atteggiamento di Rodriguez vale più di mille VAR).

MONTELLA: «IL RIGORE NON C'ERA» - FOTO - SPALLETTI SCATENATO

OCCHIO NUDO - Annullato, ancora, il gol dell’eventuale 1-1 a Musacchio: per vedere l’off side non serve replay, è talmente macroscopico il fuorigioco sul tiro di André Silva che colpisce il palo.

OCCHIO... DI FIORE - Molto bravo l’assistente numero uno, Di Fiore: perché sul gol di Suso, sulla traiettoria del pallone c’è Cutrone che si abbassa per lasciar passare il pallone ed è tenuto in gioco (non proprio di moltissimo) da Miranda. Lo stesso Di Fiore vede bene sul primo gol di Icardi (lo tiene in gioco Musacchio sul cross di Candreva) e sull’off side di Icardi ad inizio gara (millimetrico).

BEATA TECNOLOGIA - Ad onor del vero, il pallone che Handanovic di ributta in porta è entrato abbastanza nettamente. Ma la Gol Line Tech entra in gioco sul 2-2 rossonero, santificando la regolarità del gol. Bonaventura tira, il portiere nerazzurro salva proprio sulla linea, poi però, sulla carambola, fa... autogol.

DISCIPLINARE - C’è un errore nella gestione disciplinare di Tagliavento: l’ammonizione di Vecino (di per sé giusta) nasce però da un fallo di Biglia che ferma con il braccio destro largo un tentativo di sombrero di Borja Valero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi