Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Bologna: Fazio-Petkovic, rebus in area. Milan-Juve: Valeri è perfetto

Nella sfida dell'Olimpico c'è un solo episodio, chiaroscuro a tal punto da mettere il Var in fuorigioco, che però lascia qualche dubbio. A San Sino il tocco di Rugani è involontario

ROMA - Ecco i principali casi da moviola dei due anticipi dell'undicesima giornata di Serie A.

ROMA-BOLOGNA 1-0
FABBRI

C’è un solo episodio, chiaroscuro a tal punto da mettere il VAR in fuorigioco, che però lascia qualche dubbio. e poi: millimetrico l’off side (giusto) di Dzeko sul gol annullato, appena oltre Helander (le braccia non contano).

REBUS - Petkovic in area, affrontato da Fazio che non tocca mai il pallone: c’è un tocco sulla tibia (poca roba) ma poi appoggiando il piede a terra pizzica il sinistro del rossoblù: troppo poco per chiamare la “moviola” (non è un chiaro errore), forse anche per dare rigore (però, che brividi!), sicuramente non è simulazione, nonostante Petkovic vada via a capo chino dopo il giallo.

NO RIGORE - Non sarebbe rigore neanche la spintina furba di Petkovic su Florenzi (non foss’altro perché è un pelo fuori area), anche se pure qui sul fallo ci sarebbe da discutere, sicuramente Fazio (ancora su Petkovic) prende il pallone prima dell’avversario: non penalty.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi