Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola: Juve, manca il rigore. Poi Abisso perdona Higuain...

Fiorentina Roma: rischia Pezzella già ammonito quando stende Perotti

ROMA - Ecco tutti gli episodi da moviola della dodicesima giornata di serie A

ORSATO
INTER-TORINO 1-1

Qualcosa da rivedere nelle scelte “disciplinari” di Orsato, bravo invece a giudicare le questioni tecniche “live”, senza bisogno del VAR. Tiro di Candreva, Burdisso (in girata) prima con le gambe, poi col petto: ok non dare rigore (e l’arbitro dice: «Ho visto io, cosa ci sto a fare altrimenti?»). Involontaria la sbracciata di Skriniar su Belotti. Le ammonizioni: sembra proprio “chiamata” quella di Vecino (il fallo su Belotti era da giallo). Intervento di Gagliardini da dietro su De Silvestri: manca il provvedimento disciplinare.

GUIDA
CAGLIARI-VERONA 2-1

Qualcosa da rivedere anche a Cagliari. C’è il rigore assegnato ai rossoblù. Caracciolo stende Sau prendendolo sul piede destro, il VAR conferma. Tocco di mano di Andreolli: involontario, braccio attaccato al corpo. Gol annullato al Verona: sul cross di Romulo, Fares è nettamente in gioco (c’è Ceppitelli) e poi Pazzini (ma qui il gioco è già stato interrotto, motivo per cui il VAR non è potuto intervenire) è dietro la linea del pallone, errore macroscopico anche dell’assistente Meli. Contatto Valoti-Sau, giusto non dare rigore (e Lopez viene espulso). Ionita di testa, braccio destro di Zuculini, ma i due sono vicinissimi.

MASSA
CHIEVO-NAPOLI 0-0

Nessun episodio “critico” per Massa, quattro gli ammoniti, tutte decisioni condivisibili.

DI BELLO
FIORENTINA-ROMA 2-4

Gol del 2-3 di Manolas regolare: il greco è in gioco e il tocco, dopo il colpo di testa di Dzeko, è di spalla. Rischia Pezzella già ammonito quando stende Perotti.

ABISSO
JUVENTUS-BENEVENTO 2-1

Non bene Abisso: il tocco di mano di Djmsiti, ancorché difficile da rilevare, era da rigore (pallone sulla mano e non sulla gamba destra alta), l’ammonizione per simulazione a Higuain non c’era (il tocco di Antei è evidente), peggio non punire l’argentino che, dito alla tempia, dice: «Questo è matto». Rischia Cataldi già ammonito su Dybala, c’è la punizione dalla quale nasce lo 0-1: Alex Sandro non trova mai il pallone.

CHIFFI
ATALANTA-SPAL 1-1

Gol annullato a Petagna: ok, è fuorigioco. Viviani gol su punizione, ma gioco già fermo. Freuler a martello sulla tibia di Viviani: perfetta chiamata del VAR, rosso ok.

DAMATO
SASSUOLO-MILAN 0-2

Sembra regolare il gol di Romagnoli (l’angolo nasce da un intervento super di Consigli, nessun mani di Cannavaro): Consigli esce senza forza, il contrasto è di gioco e non sembra falloso. Suso, 0-2 regolare: c’è Cannavaro sul lancio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi