Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuovo indirizzo: i gol del Napoli vanno interpretati

Tutti gli episodi visti con la lente di ingrandimento. Dal discusso gol di Mertens al posticipo tra Inter e Roma

ORSATO

ATALANTA-NAPOLI 0-1

E’ il caso della domenica, il frutto - probabilmente - delle ultime indicazioni date: «Sul fuorigioco siamo in grado di vedere anche quelli di un piede, ma per quelli di 10 cm vale la decisione del campo». Detto fatto. Perché i due gol del Napoli sono entrambi al limite dei centimetri. E quello buono sembra più il secondo (Hamsik, tenuto in gioco da Hateboer), rispetto al primo (Mertens, appena oltre). L’assistente Tegoni, però, su Mertens non segnala, su Hamsik sì. Dunque, visti i millimetri, vale la sua interpretazione. 

Ci sta anche che in tv le linee tracciate dal VAR non si sono mai viste, quelle arrivate nei replay non sono attendibili (in un caso, a pallone già partito. Rizzoli&Rosetti -ieri in tribuna - hanno specificato come il momento sia quello del primo contatto fra pallone e piede). Unica cosa certa: qualsiasi interpretazione non avrebbe influito sul risultato. Piuttosto, pericoloso l’intervento da dietro di Toloi su Mertens in area: ha rischiato il rigore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi