Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuovo indirizzo: i gol del Napoli vanno interpretati

Tutti gli episodi visti con la lente di ingrandimento. Dal discusso gol di Mertens al posticipo tra Inter e Roma

MASSA

INTER-ROMA 1-1

Bene ma non benissimo Massa: di buono c’è che tiene lo stesso metro di valutazione sugli episodi nelle due aree (uno per squadra). Rivedibile sulla gestione disciplinare.

NO PENALTY - Episodi al limite, rischiosi. Ma, come detto, Massa ha scelto di tenere alta la valutazione degli interventi fallosi. E allora, la mano di Manolas su Icardi non basta per giustificare il volo (su Fazio) e il rigore. Lo stesso dicasi per la leggera trattenuta di Miranda ai danni di Florenzi.

REGOLARE - Regolare il gol di El Shaarawy: sull’assist lungo di Alisson, il Faraone è in linea con Santon, che poi sbaglia l’intervento e lascia via libera all’attaccante giallorosso.

DISCIPLINARE - Qualcosa da rivedere, da un punto di vista disciplinare. Il giallo a Perisic (a martello su El Shaarawy) è elementare. Scolastico quello a Cancelo, il tuffo senza il contatto con Fazio s’è visto subito. Quando, però, c’è stato da interpretare, Massa ha perso la sua sicurezza: quello di Santon su El Shaarawy, era fallo e giallo, perché il difensore di Spalletti guarda solo l’avversario, andando verso destra per ostacolarlo senza pensare al pallone, che va a sinistra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi