Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abisso-Maresca, che caos. Roma, il rigore non c'era

Annullato un gol buono in Udinese-Torino. All'Olimpico era da considerare involontario il tocco con il braccio da parte di Djimsiti

VALERI

INTER-BOLOGNA 2-1

Partita estremamente complicata per Valeri, che prosegue nella sua serie-sì, aperta all’inizio di quest’ottima stagione. Menzione di merito anche per il VAR, La Penna: ottimo bis dopo Benevento. Molti episodi da rivedere. Il gol di Eder (1-0), nasce da un cross di Brozovic, con il pallone che è stato crossato quando era ancora in campo (sulla linea). Intervento di Poli su Eder, live sembra rigore netto, tre aspetti però consigliano un’analisi più attenta: Valeri è a meno di due metri, in posizione frontale e senza ostacoli rispetto ai due, fa segno subito che non c’è nulla; Eder - vista l’entrata dell’avversario, da destra a sinistra - sarebbe dovuto cadere verso la sua sinistra, e non in avanti; il VAR non interviene. In realtà, il contatto sulla gamba sinistra di Eder (leggero) arriva con il nerazzurro già in caduta (trascina la gamba), siamo davvero al limite. Nessun fallo di De Maio sullo stesso Eder poco dopo. Quasi da rosso diretto l’intervento di Mbaye su Rafinha (espulso con il secondo giallo). Corretto non dare rigore per il tocco di braccio destro di D’Ambrosio (braccio lungo il corpo e non largo, che sia staccato è normale movimento; distanza ravvicinatissima). Bruttissimo l’intervento sulla tibia di Masina, Valeri estrae il rosso dopo la review.

PAIRETTO

SAMPDORIA-VERONA 2-0

Ok il gol di Barreto, in gioco sul cross di Caprari. Netto il rigore assegnato alla Samp, Valoti stende Kownacki.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi