Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abisso-Maresca, che caos. Roma, il rigore non c'era

Annullato un gol buono in Udinese-Torino. All'Olimpico era da considerare involontario il tocco con il braccio da parte di Djimsiti

ABISSO

TORINO-UDINESE 2-0

Non bene Abisso, uno di quelli che sembra “patire” il VAR. Non l’aiuta Maresca, certe scelte in control room dovrebbero essere contingentate. Un errore doppio l’annullamento del gol di Barak: al limite, si poteva accettare un fallo di Maxi Lopez su Burdisso (discutibile, molto discutibile). Ma farlo per off side (il braccio di Abisso è alzato) con un pallone non diretto a Maxi Lopez e che passa oltre i tre metri è davvero incredibile. Ancora (ma qui il VAR non poteva fare nulla): l’angolo dal quale nasce il gol di N’Koulou non doveva esserci, c’era un netto fallo di Belotti su Larsen.

MANGANIELLO

ROMA-BENEVENTO

Passa quasi inosservato Manganiello, e non è detto che sia una cattiva cosa. Se non fosse per il rigore assegnato alla Roma (il VARTagliavento non è intervenuto non considerandolo un chiaro errore). Per il resto, pochi episodi, tutti molto facili da leggere, VAR attivo solo sui controlli di routine.

INVOLONTARIO - Partiamo dalla fine: molto generoso il rigore assegnato alla Roma, per non dire che il braccio di Djimsiti (è in caduta, il pallone gli passa in mezzo alle gambe, il braccio cerca solo di attutire la caduta) è involontario sul cross di Dzeko.

TUTTO OK - Gol tutti regolari, in control room Tagliavento ha analizzato le azioni. E’ buona la rete di Guilherme, la posizione di fuorigioco di Djuricic non interferisce. Ok anche la rete di Fazio dell’1-1, al momento della battuta di Kolarov, in off side non punibile c’è Manolas, Fazio che colpisce di testa arriva da dietro, tenuto in gioco da un quartetto di giocatori del Benevento (l’ultimo è Letizia).

NO RIGORI - Non sono da considerarsi punibili: la spalla di Viola sul colpo di testa di Dzeko, il tocco di mano di Fazio col pallone calciato da Sandro che gli schizza fra i piedi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi