Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo-Lazio: male Manganiello, tradito dal VAR

Orsato torna al top in Crotone-Spal. In Roma-Milan regolari i gol di Cutrone e Calabria

MASSA

VERONA-TORINO 2-1

Tutto ok per Massa: buono il gol di Valoti (lo tiene in gioco Rincon), off side non punibile Petkovic, e quello di Niang, tenuto in gioco da Verde.

MAZZOLENI

ROMA-MILAN 0-2

Non difficile la partita per Mazzoleni, non ci sono episodi di difficile lettura. L’unico che ha avuto molto da fare è stato l’assistente numero due, Preti, davvero molto bravo sui gol del Milan (e sul secondo non era semplice la valutazione). L’unico errore: un giallo risparmiato per Kessie.

CHE OCCHIO! - Dicevamo dell’assistente Preti. Partiamo dalla rete dello 0-1: al momento del cross di Suso, Cutrone (che toccherà di tacco) è tenuto in gioco da Manolas (penultimo difendente giallorosso) e Bruno Peres. Sul secondo, invece, più difficile la lettura: sul lancio in avanti di Kalinic, Calabria è perfettamente in linea con Bruno Perez, in off side non punibile Kessie che è fra l’assistente e Calabria, il che aumenta la difficoltà della decisione. Nel primo tempo aveva visto l’off side di Schick, sulla punizione di Kolarov.

NON C’È RIGORE - Pellegrini finisce giù in area di rigore del Milan e chiede (non con grande convinzione) il rigore. Che non c’è, è lui che calcia il polpaccio di Bonaventura che gli aveva rubato il tempo.

RIVEDIBILE - Rivedibile, invece, l’assistente numero uno, Peretti: vero, bisogna assumersi le responsabilità delle decisioni. Ma non bisogna farlo a vanvera: segnala l’off side di Bonaventura che invece Bruno Peres tiene in gioco di un paio di metri.

DA GIALLO - Manca un giallo a Kessie: salta e allarga il braccio destro su Nainggolan, colpendolo al volto (il belga ha perso sangue dalla bocca).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi