Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A: manca un rigore alla Lazio, Mariani inventa al Var il penalty per il Milan

Bartoletti
Tutti gli episodi della 29ª giornata di serie A

ROMA - Ecco tutti gli episodi da moviola della 29ª giornata di serie A. 

PASQUA
NAPOLI-GENOA 1-0

Bravo, concreto, attento, senza atteggiamenti da protagonista: una buona domenica per l’arbitro Fabrizio Pasqua di Tivoli, ben assistito dagli “angeli custodi” Giallatini e Dobosz. Appena un dubbio per un braccio galeotto in area del Genoa su Allan.
SI, ANZI NO
Partiamo, allora, dall’unica azione degna di essere analizzata alla moviola. Rischia, infatti, moltissimo Zukanovic quando con il braccio sinistro cinge Allan che stava tirando a botta sicura, sparando alto sulla traversa. Vero, l’azzurro ha già tirato quando gli effetti di quel braccio si fanno sentire, ma è anche vero che Zukanovic ha rischiato moltissimo.
PERFETTI
Dicevamo degli assistenti: è in off side Insigne servito da Mertens, pizzicato da Giallatini; è in gioco Insigne dell’azione che porta al calcio d’angolo dal quale nasce la rete decisiva di Allan, visto da Dobosz.
DISCIPLINARE
Preciso e coerente con il suo metro di giudizio Pasqua anche dal punto di vista disciplinare: corretti i gialli per Laxalt (fermato Callejon in ripartenza), Zielinski (trattenuta su Biraschi), Rosi (atterrato Insigne che gli era andato via).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi