Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, c'era il rigore per la Roma

LaPresse
Tutti gli episodi discussi della 30esima giornata di campionato

Sassuolo-Napoli

Non brilla ma non commette errori determinanti Fabbri, sempre sul filo. Ad un certo punto la partita si innervosisce, perdona Sensi tre volte da falli che meritavano il giallo. Alla fine saranno sette le ammonizioni. Un solo dubbio poteva nascere dalla rete del pareggio del Napoli (in realtà un autogol di Rogerio), regolarissimo.

REGOLARE Partiamo dunque dal gol dell’1-1: non ci sono infrazioni di Callejon nell’azione, nello specifico è Rogerio che, preso sul tempo, cerca di arrangiarsi sul giocatore del Napoli, così facendo può sembrare che sia stato caricato, ma non è così.

OFF SIDE Corretto invece annullare la rete segnata da Callejon nel primo tempo: al momento del passaggio di Mertens, infatti, l’esterno di Sarri è nettamente in fuorigioco, oltre tutti i giocatori neroverdi. Né può essere considerato una giocata il tocco di Acerbi, assolutamente casuale.

FUORI AREA MA... Fabbri lascia giocare dopo un contatto fra Sensi e Zielinski: c’è una leggera trattenuta, il fallo poteva starci, era fuori area e non dentro, ma comunque punibile.

FUORI TRE Dopo le proteste (al solito fuori le righe) di Berardi per un leggero contatto con Hysaj, l’arbitro di Ravenna allontana anche tre componenti della panchina aggiuntiva del Sassuolo, indicandoli uno per uno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi