Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Rocchi perfetto: Insigne è in gioco, il gol è regolare

Getty Images
Coraggio, carisma, concretezza: il direttore di gara di Juventus-Napoli ha arbitrato la partita perfetta

DOVERI
CAGLIARI-BOLOGNA 0-0

Non sufficiente l’arbitro internazionale di Roma 1. Annulla un gol che invece sembra buono, nessuno gli segnala (ma Maresca al VAR?) la trattenuta di Mbaye su Pavoletti in area. In ordine: Sau entra in contatto con Gonzalez, il braccio destro mima solo una sorta di abbraccio, che in realtà non c’è (o quantomeno è infinitesimale) tanto che Gonzalez non si scompone. Il pallone tocca la spalla destra di Sau e non il braccio (da qui l’idea che Doveri abbia annullato per fallo di mano, in realtà è oggettivo che Sau non tocca col braccio, dunque il VAR sarebbe dovuto intervenire per convalidare la rete) prima del gol. Nel recupero del secondo tempo, Pavoletti finisce giù in area, è netta la trattenuta di Mbaye sul braccio destro, il difensore emiliano rischia grosso. Avesse, Doveri, assegnato il calcio di rigore...



AURELIANO
ATALANTA-TORINO 2-1
Non ci sono episodi da moviola per l’arbitro Aureliano, 38 anni, Can B, che le voci vorrebbero promosso (ma il regolamento non dice che non si può a quell’età?) in Can A a fine anno. Solo da rilevare che sul tiro sbilenco di Freuler, Hateboer che prova il gol è tenuto in gioco da N'Koulou e Ansaldi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi