Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Rocchi perfetto: Insigne è in gioco, il gol è regolare

Getty Images
Coraggio, carisma, concretezza: il direttore di gara di Juventus-Napoli ha arbitrato la partita perfetta

VALERI
CHIEVO-INTER 1-2

Tutto ruota attorno ad un fischio, prima o dopo la rete di Icardi, decisivo per stabilire se il VAR potesse o meno intervenire. La moviola di Chievo-Inter è tutta qui per l’internazionale di Roma2, Valeri, costante come al solito. L’episodio: Tiro di Brozovic, respinto da Sorrentino, D’Ambrosio è tenuto in gioco da Jaroszynski. L’assistente Marrazzo alza la bandierina ma questo conta zero fino a quando non è l’arbitro a fermare il gioco. Dalle immagini sembra pacifico come il fischio (fischietto alla bocca e braccio alzato) arrivi quando il pallone di Icardi ha superato la linea (lo dice anche l’arbitro ai giocatori del Chievo). Gli altri episodi: occasione Perisic (pallonetto alto), era partito in off side, in caso di gol sarebbe intervenuto il VAR. In off side Tomovic all’ultimo tuffo sul passaggio di Inglese.

ORSATO
LAZIO-SAMPDORIA 4-0
Molto lavoro per gli assistenti. Immobile fermato in off side, ma quella di Torreira pare una giocata. Tiro di Milinkovic Savic, Immobile si divora il gol: era in off side, In gioco Caceres sul tiro di Milinkovic Savic (c’è Ferarri).

DI BELLO
UDINESE-CROTONE 1-2

Ok il gol di Simy: anticipa Samir allungando il destro senza commettere fallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi