Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, gol annullato alla Juventus: c'è il tocco di mano di Cristiano Ronaldo

Tutti gli episodi delle prime due partite del campionato di serie A

LAZIO-NAPOLI 1-2
BANTI
Gola annullato a Milik, fa tutto Banti: promosso


Buona la prima partita di Banti in quella che dovrebbe essere (sarà) la sua ultima stagione: un po’ di confusione sul gol annullato a Milik, dove il VAR non interviene. Sbaglia pochissimo, così come poco fischia (13 falli) e ammonisce (zero).
SENZA VAR
Il gol annullato a Milik l’unico episodio da moviola: il polacco è in posizione regolare, non è però per un sospetto off side (ci sta Koulibaly ma non è punibile) che Banti annullato. In realtà, il difensore partenopeo, poco prima che Milik tiri, salta e travolge Radu in maniera fallosa. Vero, Banti sulle prime convalida, l’unico check che arriva lo fa da solo, senza VAR, e annulla.
REGOLARE
Regolare il gol di Milik, quello dell’1-1: quando Insigne serve Callejon (che poi fornirà l’assist per il polacco), lo spagnolo è tenuto in gioco da Radu a centro area. E’ ok anche la rete di Insigne: al momento del tiro a giro, c’è Milik in posizione di off side, non punibile però, visto che non copre la visuale né interferisce con alcun avversario.
SBAVATURA
Unica sbavatura della serata attribuibile all’assistente numero due, Valeriani: segnala Luis Alberto in off side (paratona di Karnezis), non c’era.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi