Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ola Aina off side: il Var annulla. Iago, non è rigore

ANSA
Gli episodi di Torino-Roma e di tutti gli altri match di Serie A sotto la lente di ingrandimento

SASSUOLO-INTER 1-0

Manca un rigore su Asamoah: graziato Miranda

L’involuzione dello scorso anno non ha ancora abbandonato Maurizio Mariani, 56 partite in A, candidato ad un posto da internazionale a gennaio. Tre episodi in area, un penalty dato, forse ci stava il rigore su Asamoah più che Icardi. Tutti episodi al limite, non netti e definiti. No bene anche da un punto di vista disciplinare, si perde diversi gialli.

RIGORE/1 - Di Francesco va via in contropiede, Miranda lo accompagna (o sembra farlo) verso l’esterno, ma commette una ingenuità: lo trattiene proprio mentre il neroverde ha il piede sulla linea dell’area. Lo spostamento di Mariani è perfetto, forse la percezione non altrettanto nitida, resta che quella mano c’è: rigore.

(NON)RIGORE/2 - Prima protesta dell’Inter: Lirola in area sembra anticipare Icardi, c’è un contatto sul calzettone, la torsione e caduta dell’argentino, però, sembrano esagerate.

(ERA)RIGORE/3 - Terzo episodio, Magnanelli entra su Asamoah, che è lesto a proteggere la posizione spostandosi verso la sua sinistra. E se il contatto può essere considerato spalla contro spalla, non altrettanto quello sul ginocchio sinistro, falloso e dunque passibile di penalty.

DISCIPLINARE - Non bene Mariani con i cartellini. Se è giusto quello per Duncan, grazia Miranda che, già ammonito, entra in ritardo su Boateng.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi