Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ola Aina off side: il Var annulla. Iago, non è rigore

ANSA
Gli episodi di Torino-Roma e di tutti gli altri match di Serie A sotto la lente di ingrandimento

BOLOGNA-SPAL 0-1

Ingenuo Nagy: due gialli in 22’ corretto il rosso

E’ stato fra i peggiori lo scorso anno, l’episodio di Lazio-Torino lo ha “bollato” per tutta la stagione (resterà lontano dai biancocelesti anche quest’anno, almeno all’inizio). Ieri Piero Giacomelli (sotto gli occhi di Rizzoli, un segnale: vabbè che il designatore è di Bologna ma....) ha portato a casa il compitino, senza strafare ma anche senza sbagliare (31 falli fischiati, 4 ammoniti). E’ già qualcosa. Un cartellino rosso, provvedimento corretto, nei confronti di Nagy.

DOPPIO GIALLO - E’ l’unico episodio della partita per l’arbitro di Trieste (la 102ª della sua carriera in serie A), letto senza difficoltà. Il primo cartellino giallo, Nagy lo prende al 23’ del secondo tempo, fermando il pallone con la mano. Il secondo arriva proprio allo scoccare del 90’: il rossoblù stende Cionek che stava andando verso la porta difesa da Skorupsky, azione che poteva essere pericolosa, il provvedimento disciplinare è una conseguenza logica. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi