Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ola Aina off side: il Var annulla. Iago, non è rigore

ANSA
Gli episodi di Torino-Roma e di tutti gli altri match di Serie A sotto la lente di ingrandimento

PARMA-UDINESE 2-2

Var a una velocità. Sì su Grassi-mani no su Samir

Serata complicata per l’esperto Calvarese, il VAR (Aureliano) lo aiuta sul gomito di Grassi, non sul braccio (destro) di Samir. Tiene però la partita con grande maestria (27 falli fischiati, 4 ammoniti).

RIGORE - Partiamo dal rigore assegnato all’Udinese: su un calcio d’angolo, Ekong fa per avventarsi sul pallone, dietro di lui sbuca Grassi e con il gomito destro gli toglie il pallone dalla testa. A velocità normale non sembravano esserci azioni fallose, il VAR però ha pescato l’irregolarità, Aureliano ha chiamato Calvarese alla review.

NO RIGORE - Non c’è invece rigore sul tocco di braccio (destro) di Gagliolo dopo la respinta di pugno di Sepe: perché il pallone arriva da distanza ravvicinata e perché la posizione del braccio è congrua (parallela al corpo).

DUBBIO RIGORE - Sulla partita di Calvarese, però, c’è un grande dubbio: sul punteggio di 2-2, punizione tesa di Stulac verso l’area dell’Udinese, davanti a Samir salta Rigoni, non è chiaro se colpisca il pallone. Vicino a lui c’è Samir, anche lui cerca di colpire il pallone di testa che invece finisce sul braccio destro: un attimo per il check, questa volta nessuno avverte l’esigenza di rivedersi le immagini: il dubbio, grosso, resta.

La moviola di Chievo-Juve e Lazio-Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi