Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola, Calabria-Rui? O è "di gioco" oppure è rigore

Gli episodi della seconda giornata: Ronaldo non è in offside sul gol della Juventus, ma Irrati non brilla

ROMA - Ecco tutti gli episodi da moviola dei due anticipi della seconda giornata di serie A

NAPOLI-MILAN 3-2
Valeri

Calabria-Rui? O è "di gioco" oppure è rigore
Sufficiente l’internazionale Valeri, meglio nella ripresa: manca un probabile rigore al Napoli, (non punizione per il Milan), litiga con le decisioni disciplinari. Albiol su Higuain non è nulla, l’argentino si butta.
RIGORE
Calabria corre, guarda il pallone, salta e travolge Mario Rui che è fermo, sembra solo difendersi più che fare “ponte”. La decisione corretta sarebbe stata quella di non fischiare nulla, contatto di gioco. Altrimenti, intervento scomposto, incurante del pericolo che va a correre, più rigore che punizione.


DUBBIO
Col fuorigioco 3D, difficile sbagliare: la posizione di Suso, però, sul lancio di Biglia (parliamo dell’azione del gol dello 0-1) è davvero al limite, sembra appena appena in linea con Mario Rui.
NERVOSISMO
Molto nervosa la partita, Valeri ha provato a gestirla usando la sua esperienza, non sempre i giocatori in campo hanno dato segno di accettarlo. Sul battibecco Suso-Insigne, però, fa bene a placare gli animi e poi ad ammonire entrambi.
DISCIPLINARE
Rivedibile: manca un giallo netto per Calabria (già, sempre lui), che trattiene Mario Rui a centrocampo, Valeri concede un ottimo vantaggio, poi però si dimentica di ammonire.

Leggi la moviola di Juventus-Lazio nella pagina seguente

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi