Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata

FOTO MOSCA
Milik-Audero, quanti dubbi sul gol annullato. Milinkovic, giusto annullare. Non è rigore su Ciano

ROMA - Ecco tutti gli episodi da moviola delle partite giocate ieri della terza giornata di serie A

SAMPDORIA-NAPOLI 3-0
MASSA

Milik-Audero, quanti dubbi sul gol annullato
Non proprio benissimo, Massa, alla sua 109ª partita in serie a (la prima stagionale): un paio di decisioni lasciano perplessi.
INVERTITO
E’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare il corso della partita, 24’ del primo tempo, punteggio sull’1-0: sia Audero, che abbandona la porta in uscita, che Milik, che aveva provocato il campanile, stanno guardando il pallone. L’attaccante polacco è praticamente fermo, movimento minimo per prendere posizione, mentre il portiere blucerchiato è in corsa e finisce sull’avversario. Massa fischia fallo alla difesa. Un errore, anche se l’episodio è sicuramente di difficile decriptazione (anche perché di solito il portiere ha quasi l’immunità dentro la propria area). E’ Audero che va su Milik e non il contrario. Se fallo doveva essere, Massa l’ha invertito.
TROPPA GRAZIA
L’altro episodio riguarda Mario Rui, alla mezzora del primo tempo: l’esterno del Napoli commette un fallo duro ai danni di Defrel (evidente segno di frustrazione), poi si rivolge a Massa che lo stava ammonendo mandandolo (anche con i gesti) a quel paese. Probabilmente l’arbitro ha cercato di “gestire” il momento di frustrazione della squadra di Ancelotti (in due minuti sono stati ammoniti anche Allan e Rog), Mario Rui però ha rischiato il rosso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi