Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A, ecco tutti gli episodi della 3ª giornata

FOTO MOSCA
Milik-Audero, quanti dubbi sul gol annullato. Milinkovic, giusto annullare. Non è rigore su Ciano

ATALANTA-CAGLIARI 0-1
MARESCA
C'è la punizione che porta al gol. E Zapata simula

Partita abbastanza tranquilla per Fabio Maresca, che deve dimostrare quello che non è riuscito a fare nelle prime due stagioni in A (ieri per lui 38ª partita nella massima serie). Il debutto stagionale, per l’arbitro di Napoli, si può ritenere più che soddisfacente. Non abbocca ai “tuffi” di Zapata, il primo ai limiti della simulazione, mentre sul contatto con Klavan s’è molto lasciato andare, chiedendo il rigore. E’ già qualcosa.
OK LO 0-1
Nessun dubbio sulla punizione che ha portato allo 0-1, realizzato da Barella su punizione (con la complicità di Pasalic): il fallo commesso da Djimsiti ai danni di Sau, infatti, è netto e correttamente meritevole di cartellino giallo, visto che il giocatore di Gasperini trattiene l’attaccante rossoblù.
DISCIPLINARE
Maresca ha fischiato 32 falli in totale. Sono invece quattro gli ammoniti, tutte decisioni disciplinari corrette. Oltre a Djimsiti, sanzionati anche De Roon (sempre su Sau), Ionita (che affonda Ali Adman) e Dessena (su Barrow).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi