Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola serie A: Dimarco prima la coscia, non è rigore

Male Manganiello. Manca anche un rosso a Gagliardini

ROMA - Decisamente male Manganiello. Dal punto di vista disciplinare, perdona troppo: Stulac è da giallo solo perché sfiora Gagliardini, Gagliardini su Di Gaudio è molto rosso. Si discute sul tocco di Dimarco sul tiro di Perisic: episodio al limite. E c’è l’ombra di un off side sul gol di Dimarco.

PRIMA E DOPO - Sullo 0-0, Perisic crossa (pallone non diretto in rete, mai eventualmente rosso), interviene Dimarco che è di profilo rispetto al pallone, dunque ha prima la gamba sinistra (tocco sulla coscia) e poi il braccio destro (tocco sotto) esposti al cross: siamo al limite. In casi del genere Rizzoli lo scorso anno invitava tutti alla review. Sarebbe delittuoso aver compiuto un passo indietro...

OFF SIDE - Sullo 0-1, c’è Rigoni in off side sulla traiettoria pallone- Handanovic, che è disturbato (si sposta verso la sua destra per veder partire il tiro). Punibile? Rigoni è a sette metri dal portiere (non si può considerare distanza di gioco), ma l’interferenza con Handanovic c’è.

DISCIPLINARE - Manca un quasi rosso a Gagliardini (neanche ammonito) e un giallo chiaro per Sepe: per evitare che l’Inter batta velocemente un angolo, butta volontariamente il pallone in campo (comportamento antisportivo). Rischia Brozovic: al giallo, manda a quel paese con il braccio l’arbitro, avesse trovato qualcuno di polso...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi